una lettera di affetto e ringraziamento scandita dai ” bip”. E che si conclude con un “mi chiamano Rosa…perché io profumo di Dior…” Così la plurisensorialità può rinforzare un ringraziamento che commuove

Tra i 57 cittadini che il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito perché si sono distinti nella lotta all’emergenza al Coronavirus., c’è anche la pesarese Rosa Maria Lucchetti, cassiera all’Ipercoop Mirafiore di Pesaro, che ha lasciato una lettera agli operatori 118 donando loro anche tre tessere prepagate di 250 euro.

Ecco il testo della lettera :

Dio non può essere ovunque , ecco perché ha creato voi del 118; io non sono altro che una cassiera che lavora all’Ipercoop Miralfiore. Anche io servo il pubblico: passo la tessera coop, inizio con un buongiorno o un buonasera, e poi continuo con il ‘bip bip bip’ dei prodotti sul rullo, ma non faccio corse perché il rullo trasporta la merce davanti a me.

Voi del 118, invece, correte alla velocità della luce per cercare di non spegnere quella luce che Dio ci ha donato.

Io, cassiera, sento il bip del prodotto passato, voi invece siete angeli perché la prima cosa che fate è ascoltare il bip del cuore di ognuno di noi.

Siete i primi a soccorrerci, siete la macchina più bella e utile al prossimo”.

lo cassiera posso dire dentro di me “ahah” fa che quel cliente non venga in cassa da me …perché un po ‘scontroso’…. voi del 118 non dite o fate differenza… per voi noi siamo tutti uguali e rischiate ogni giorno nel correre per salvarci.
Sono cassiera 20 ore settimanali .. non ho granche’, ma ho un cuore grande, e il mio cuore mi dice di ringraziare voi per ciò che fate ogni giorno …e’ una carta regalo coop potete acquistare recandovi dove lavoro io ciò che desiderate …magari una bella lasagna o cannelloni o ciò che più desiderate…. e quando passate la carta sarà il mio abbraccio a tutti voi.
Grazie, dimenticavo, sono cassiera e al lavoro mi chiamano Rosa…perché io profumo di Dior”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...