Unipac una rete di magazzini e supporti operativi per emergenze umanitarie in tutto il mondo

UNIPAC /UNICEF Forniture e logistica

Operazioni di magazzino

Il magazzino dell’UNIPAC di Copenaghen è parte dell’operazione integrata di approvvigionamento dell’UNICEF

Il nuovo Magazzino della Divisione Fornitura automatizzato copre oltre 20.000 metri quadrati – l’equivalente di tre campi da calcio – ed è equipaggiato con la più recente tecnologia. La sola area di stoccaggio è alta 8 piani e potrebbe contenere 6.000 container da 20 piedi. Ha una capacità di stoccaggio di 36.000 pallet.

Screenshot_20190617-135855_Chrome

A titolo di esempio in un anno critico come il 2014 sono stati confezionati 319.000 kit, inclusi i set personalizzati, nel magazzino di Copenaghen della divisione Supply. Il magazzino e gli hub hanno prodotto beni per oltre $ 128,5 milioni.

Oltre a contenere 850 diversi articoli dell’UNICEF, lo spazio è prestato all’Ufficio dell’Alto Commissariato per i Rifugiati (UNHCR) per lo stoccaggio di articoli di emergenza. Il magazzino ha una licenza “Good Distribution Practice” per immagazzinare e distribuire prodotti farmaceutici.

Screenshot_20190617-140050_Chrome
Rete di magazzini

A complemento del suo magazzino di Copenaghen, la Divisione Fornitura gestisce tre centri di approvvigionamento, istituiti per garantire che in caso di emergenza, i bambini e le loro famiglie ricevano rapidamente le forniture necessarie, con costi di trasporto minimi. Questi hub, a Dubai, Panama e Shanghai, insieme all’operazione di Copenaghen contengono sufficienti forniture di emergenza per soddisfare le esigenze di 250.000 persone per tre settimane.

 

Kit preconfezionati

In linea con il mandato dell’UNICEF, la Divisione Fornitura ha sviluppato kit preconfezionati progettati per soddisfare una varietà di esigenze di emergenza, in particolare per le aree critiche dell’assistenza medica, l’educazione e la protezione dei bambini. Il magazzino di Copenhagen dispone di componenti per 38 kit diversi, che vengono spesso impiegati in situazioni di emergenza. Ogni kit contiene un set completo di materiali di consumo e istruzioni per l’uso, in modo che possano essere distribuiti a scuole remote, centri sanitari o campi e essere utilizzati immediatamente. La gamma di kit include:

Cure mediche

1. Il kit di emergenza sanitaria è stato progettato dall’UNICEF e dai suoi partner per soddisfare le esigenze iniziali di assistenza sanitaria di una popolazione sfollata senza strutture mediche. Contiene medicine, forniture mediche e attrezzature mediche di base per una popolazione di 10.000 persone per tre mesi.

2. Il kit Postexposure Prophylaxis (PEP) è un trattamento che viene utilizzato dopo che un individuo è stato vittima di abusi sessuali o esposti involontariamente all’HIV per ridurre il rischio di infezione.

3. Il kit chirurgico ostetrico è stato progettato per migliorare la cura materna e neonatale in situazioni di sviluppo ed emergenze. Contiene forniture e attrezzature tra cui strumenti chirurgici, sterilizzazione di base e attrezzature di rianimazione per strutture sanitarie per gestire una media di 100 consegne, di cui 50 con complicazioni e interventi chirurgici (con una media di 25 tagli cesarei).

4. Il Midwifery Kit è stato sviluppato per le ostetriche per gestire 50 delieveries normali. Contiene medicine di base, forniture mediche rinnovabili, attrezzature mediche e attrezzature di sterilizzazione e rianimazione di base.

5. Il kit di pronto soccorso è progettato per chiunque possa curare o vestire una serie di lesioni e disturbi minori come un dito tagliato, ustioni minori o infezioni agli occhi. Può essere utilizzato in ambienti domestici o nelle scuole, ad esempio.

6. Kit per test diagnostici: la divisione Forniture fornisce una serie di kit di test per diagnosticare, tra l’altro, la gravidanza, la malaria, l’HIV e l’epatite

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...