Video e foto per cercare di trasmettere il clima di Grande festa conviviale per il progetto di ambiente plurisensoriale per gli allievi con fragilità nella scuola di Piumazzo

450 persone. A cena per raccogliere fondi per un progetto sociale. Lavoro dei promotori per settimane. . 82 bambini che ricorderanno la serata forse anche per il divertimento della macchina spara coriandoli che pare proprio averli affascinati.

. A Piumazzo, provincia di Modena Fino oltre la mezzanotte. Il tutto grazie ad Una cinquantina di volontari per il servizio.

Quasi tutte donne. Molte giovani. Che hanno testimoniato  il loro impegno concreto a favore di allievi e loro famiglie meno fortunati.

Un impegno fatto di servizio concreto più che di slogan . Senza bisogno di cartelli ma con il loro esempio.
Voi ragazzi/e, una parte dei quali sicuramente avrete anche manifestato ieri nelle piazze d’Italia del mondo per il clima,, ci date la speranza e quasi certezza che semi concreti di impegno sociale come quelli che una parte di noi hanno piantato e coltivato dopo le speranze del 1968 facciano continuare anche oggi quello “spendersi” in prima persona
per costruire una società più giusta e conviviale.
Per evitare gli scempi umani prodotti anche da una parte (l’altra) di quelli che oggi sono al potere e che nel 68 erano nelle piazze. E in questa gente purtroppo quei semi hanno avuto vita breve.
Scempi a cui oggi assistiamo increduli, scempi che ad esempio ” inquinano” ( o dovrebbero) le nostre coscienze prima che il mare mediterraneo e molto più della plastica.
Scempi che feriscono la nostra terra ( intesa quasi più in senso biblico che geologico) anche e di più di quelli climatici
IMG-20190317-WA0002

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...